Auto shiatsu

verso un uso consapevole del corpo

Tutti noi ci troviamo di fronte a piccoli o grandi disturbi che limitano i nostri movimenti o le nostre attività e non sempre possiamo delegare ad altri il nostro benessere e allora perché non imparare alcuni semplici esercizi per alleviare i nostri disagi?

L’auto shiatsu grazie alla ricerca e allo sviluppo del baricentro naturale, consente di adattare il corpo alle diverse situazioni della vita quotidiana, combattendo le emozioni negative, con un insieme di esercizi molto intuitivi, atti a migliorare la stabilità del corpo in movimento e sviluppando la consapevolezza del proprio baricentro.

Anticamente l’auto shiatsu, era praticato in Cina nelle famiglie, per mantenersi in salute. Deriva dallo shiatsu ed è composto di esercizi, facili, alla portata di tutti, di qualsiasi età e preparazione fisica ma non per questo è meno efficace.

La chiave che lo rende interessante, è che ognuno può trovare il suo modo per farlo, perché lo scopo dell’auto shiatsu è ascoltare il proprio corpo e assecondarlo, volendogli bene.

Approfondisci…