ore 20.30 presso la sede a Puja di Prata di Pordenone | Via Dante Alighieri 5
Introdotto in Giappone da Mikao Usui (1865-1926), Reiki è una tecnica energetica che racchiude in sé antichi insegnamenti derivanti da tradizioni orientali risalenti a più di 2500 anni fa.
Ciò che nel passato poteva apparire come qualcosa di misterioso e a tratti innaturale, oggi è spiegabile dalla fisica quantistica (nelle sue recenti scoperte) in termini di energia che pervade ogni strato dell’esistenza, sia visibile che invisibile. Poiché tutto è energia, come dice lo stesso Einstein, l’essere umano può utilizzare a proprio beneficio tale risorsa convogliandola per il massimo bene suo e degli altri.
Reiki utilizza l’energia universale che viene canalizzata per riarmonizzare il nostro livello fisico, mentale e spirituale operando sui 7 chakra principali che sottendono al buon funzionamento del sistema energetico e vitale.
Reiki apporta benessere ai nostri organi, al nostro stato mentale-emozionale e al nostro cuore contribuendo alla nostra evoluzione spirituale poiché ci aiuta a sciogliere i blocchi interiori.
Reiki aiuta ad essere centrati, a vivere nel qui e ora, a radicarsi sostenendo la nostra anima nella pace e nell’armonia. Reiki ci aiuta a guardare la vita con occhi nuovi.
.

“L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino”.
.
A livello corporeo Reiki dona forza perché gli organi vengono nutriti da un’energia universale che riarmonizza la nostra energia vitale. Secondo le filosofie orientali, infatti, le cause del disagio e della malattia sono spesso da attribuire ad un blocco della nostra energia vitale. Grazie a Reiki anche il sistema nervoso sentirà beneficio a vari livelli.
In gravidanza Reiki viene utilizzato per alleviare le tensioni fisiche ed emotive della futura mamma e per portare energia amorevole al bimbo in grembo; dopo la nascita Reiki può aiutare i genitori a tranquillizzare il loro bebè in culla.
Inoltre Reiki viene utilizzato anche per aiutare i nostri animali da compagnia, per le piante, e per i luoghi in cui abitiamo o lavoriamo.
Cominciando ad operare energeticamente su noi stessi attraverso i trattamenti ai 7 chakra principali, iniziamo a recuperare quelle energie che ci consumano a “correre dietro alle cose”. Le giornate cominceranno e finiranno diversamente.
Quando avremo imparato ad auto-trattarci, possiamo iniziare a trattare gli altri.
Reiki insegna a canalizzare senza sforzo l’energia universale per convogliarla lì dove è richiesto un intervento di riequilibrio e di riarmonizzazione energetica.
Il 1° Livello Reiki è il livello del piano fisico per cui si opererà fondamentalmente per imparare a riarmonizzare questo livello.
Quali sono gli argomenti che verranno trattati nel primo livello?
- Come funziona Reiki, come agisce e come utilizzarlo
- Consapevolezza dell’esistenza dell’energia nelle tue mani e nel tuo corpo
- I principi Reiki
- I chakra e il corpo energetico
- Il significato energetico delle malattie
- Imparare a vedere l’aura
- Attivazione del Primo Simbolo Reiki (per potenziare gli intenti e i trattamenti)
- Il trattamento a se stessi e il trattamento agli altri
- Il trattamento ad animali e piante
- Trattare i farmaci
- L’armonizzazione della propria casa
- La meditazione
- Armonizzazione Reiki dell’acqua da bere con il primo simbolo
- La protezione energetica di se stessi
Il percorso può essere intrapreso da chiunque perché non servono prerequisiti per la partecipazione e non vi sono limiti di età per imparare ad utilizzare Reiki, tutti possono accedere ai suoi insegnamenti. Dai 14 anni in su si può accedere a questo percorso (per i bambini dai 7 ai 13 anni sono previsti percorsi Reiki adattati a questa fascia di età).
Se operi già con una tecnica di massaggio, o altra tecnica di aiuto, Reiki ti aiuta a sviluppare ulteriormente la tua percezione e potrai integrare le tue conoscenze e le tue abilità.
Occorrente per la serata: tappetino, acqua, copertina, abbigliamento comodo
Alla serata seguiranno 8 incontri settimanali
il giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30 a partire da giovedì 27 aprile. I Master formati in associazione possono partecipare liberamente all’intero percorso. Coloro che hanno già l’attestato di primo livello reiki con l’associazione E.V.A. il contributo è metà.
Per info e costi scrivi a evoluzione@vitalearmonica.it o chiama al 339 5043499